Bioteck
Bioteck applica processi biotecnologici all’avanguardia per ottenere da tessuti animali soluzioni avanzate per la chirurgia rigenerativa. Grazie a questi processi alcune importanti caratteristiche biologiche e meccaniche dei tessuti di origine sono completamente preservate.
Il processo Zymo-Teck® è il cuore della fabbricazione dei sostituti ossei naturali a rimodellamento completo e delle membrane in pericardio.
Si tratta di un esclusivo processo di deantigenazione brevettato da Bioteck basato sull’impiego di enzimi litici a temperature inferiori ai 100°C. Grazie ad un’attenta selezione degli enzimi nei diversi passaggi di lavorazione e all’assenza di sostanze chimiche o condizioni fisiche aggressive, la componente collagenica e la resistenza meccanica dei tessuti di origine viene preservata inalterata.
Soluzioni avanzate per la chirurgia rigenerativa
Bioteck: il coraggio delle proprie idee prodotti di qualità, soluzioni rigenerative all’avanguardia e molto altro ancora. Fiera della propria professionalità e del costante impegno nella ricerca e nella divulgazione scientifica, Bioteck promuove il confronto e la condivisione del sapere clinico e scientifico attraverso la propria Academy (www.bioteckacademy.com) l’esclusiva divisione di Bioteck dedicata a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sul mondo della rigenerazione tissutale e dei biomateriali. Ma non solo. Unica nel panorama della aziende italiane produttrici di biomateriali, Bioteck apre le porte del proprio Centro Polifunzionale di Ricerca e Sviluppo di Torino per mostrare come nascono i propri prodotti e i rigorosi controlli di qualità a cui sono sottoposti, attraverso tour guidati inseriti in un ricco programma di corsistica.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Via degli Artigiani 1 - Biassono (MB) - CAP. 20853